The Great Barrier Reef - Australia


Carissimi underwaterfriends ho una bella storia da raccontarvi: quella  della Grande Barriera Australiana. Arrivo nel Queensland e precisamente a Cairns nel mese di Gennaio 2013. Qui si trova il punto di partenza principale per la più grande barriera corallina al mondo. La sua estensione di 2000 Km sulla costa Nord-Est ne fa un autentico paradiso per tutti i sub, amanti dello snorkeling e sealing.
Le mie uscite da istruttore PADI sulla barriera con le compagnie Sonic Silver, Pro Dive Cairns e Down Under hanno arricchito la mia esperienza professionale e condiviso un periodo bellissimo con gli allievi e i colleghi australiani.
Con affetto il vostro Istruttore PADI Mirkao.


Port Duglas - Angincourt Reef:  il meglio della Barriera.


A 67 Km a nord di Cairns  si trova Port Duglas punto di partenza per lo spettacolare Angincourt Reef. Le immersioni sulla parte esterna della Barriera ci regalano emozioni forti. I sub amanti delle pareti oceaniche hanno lo stesso desiderio, da un lato il reef e dall' altro il grande blu, ma vedere passare gruppi di squali grigi a meno di 20 metri vi assicuro è una bella carica di adrenalina.Buona Visione !!!
note:: le foto sono state realizzate con olympus compact in scafando scuba ottenendo ottimi risultati.

Gruppo Down Under
Cuttle fish
Clown fish

Whitetip reef shark
Mirkao in Ribbon Reef
Tartaruga marina
La bellezza della barriera sta nella diversita di specie che caratterizzano il pacifico tropicale dai nudibanchi ai pesci, dalle formazioni coralline alla flora marina.
Blu
Pesce pappagallo
Pesce angelo
Stingray
Reef
Clown fish
Rabbit fish - barred
Napoleon fish
Shovel nosed ray
Mirkao Great Blue
Grey whaler shark

Mirkao whit Open Water
Superficie - dietro la compagnia Down Under 
Alcune imformazioni riguardo il famoso e più grande predatore del mare ovvero il Grande Squalo Bianco: da Cairns è possibile effettuare immersioni in gabbia nel proprio territorio di caccia, prevalantemente in oceano aperto e quindi verso zone specifiche. Personale qualificato provvede alla calata della gabbia protettiva con mandata di aria da tubazioni esterne ai secondi stadi e attirano la presenza del predatore con carne per avere un incontro ravvicinatissimo. Putroppo il costo di tali operazioni per cosi logistici è elevato, circa 500 euro a persona ma dalle esperienze raccontate è una avventura che non delude di certo le aspettative. Ecco qui un video amatoriale dimostrativo girato nel sud dell'Australia.





Nessun commento:

Posta un commento